Britto Kenneth redentorista

P. Kenneth Britto, C.Ss.R. 1933-2013 – India.

P. Kenneth Britto, C.Ss.R. 1933-2013.

Il redentorista P. Kenneth Britto, 1933-2013, India, Provincia di Bangalore. Professore in teologia ascetica e spirituale fu prezioso confessore e accompagnatore spirituale di laici e giovani redentoristi. È morto a 80 anni.

Dati ufficiali

  • Cognome = Britto
  • Nome = Kenneth
  • Nazionalità = india – (Provincia di Bangalore)
  • Nato = 09-Mar-1933
  • Morto = 24-Giu-2013
  • Professione = 02-Ago-1952
  • Sacerdote = 23-Mag-1959

Padre Kenneth Britto (1933-2013), sacerdote redentorista, è nato a Madras (oggi chiamata Chennai) e completò gli studi universitari al Loyola College in Chennai. Si unì ai Redentoristi, quando P. Matthew Hickey, un redentorista irlandese, era il Vice provinciale di Bangalore.

Più tardi terminò il suo dottorato in teologia ascetica e fu professore di teologia spirituale al Monte S. Alfonso in Bangalore.
Predicò molte missioni in inglese e in tamil sia in India che altrove, essendo uno zelante missionario redentorista. Come canale dell’amore incondizionato di Dio, fu un confessore e un direttore spirituale a laici e religiosi. Era conosciuto per la precisione delle sue parole e soprattutto per la sua predicazione.

Per la sua precisione sistematica, è stato Economo della Provincia per un certo numero di anni. È stato direttore spirituale di un buon numero di seminaristi redentoristi, aiutandoli a crescere nella spiritualità redentorista. È stato anche Socio degli studenti teologi redentoristi un anno prima della sua morte.

A causa della sua salute gradualmente venuta meno, fu ricoverato nell’ospedale di Santa Filomena in Bangalore. Il 24 giugno 2013, alle 13.50, rese la sua anima nelle braccia di Dio.
Il funerale ebbe luogo il 27 giugno 2013. I Redentoristi lo ricorderanno sempre come confratello gentile, distinto ed affettuoso..

Leggi articolo pdf  in inglese

___________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi