Jakob Anton Heinrich redentorista

biografielogopdf

Frat. Anton Heinrich Jakob, C.Ss.R. 1936-2014 – Germania.

Frat. Anton Heinrich Jakob, C.Ss.R. 1936-2014.

Il redentorista Fratello Anton Heinrich Jakob, 1936-2014, Germania, Provincia di Monaco. Diceva con grande seplicità: “Sono un uomo delle pulizie, faccio tutto quello che fa una casalinga. Lavoro in cucina, lavo, pulisco, guido in città, faccio compere, e faccio anche da economo”. Un servizio fatto con gioia. È morto a 78 anni.

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Jakob
  • Nome = Anton (Heinrich)
  • Nazionalità = Germania – (Provincia di Monaco)
  • Nato = 14-Giu-1936
  • Morto = 16-Set-2014
  • Professione = 02-Set-1956

Martedì 16 settembre 2014 a Gars è morto all’età di 78 anni Fratello Heinrich Jakob della comunità di Schönenberg. – “Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo  vada in pace, secondo la tua parola” (Luca 2, 29).
A Gars, si era trasferito all’inizio di marzo di quest’anno, per sottoporsi a chemioterapia a causa del cancro.

Fratello Heinrich entrò nell’Istituto dei Redentoristi nel 1954.
Come novizio ha studiato a Gars Koch e ha frequentato il college tecnico a Monaco.
Nel 1962 fu trasferito a Schönenberg e vi rimase per cinque anni. Dopo aver lavorato a Forchheim nel 1967, si occupò della cucina del monastero Gars dal 1969.
Quando i Redentoristi di Schönenberg si ritrovarono in necessità perché non era rimasto alcun fratello, Fratello Heinrich ritornò a Schönenberg nel 1994, fino a quando fu nuovamente assegnato al servizio di cucina a Forchheim nel 1996 .

Dal 1999, l’affabile e gioioso religioso si trovò per la terza volta a Schönenberg. Egli descrisse la sua attività come segue: “Sono un uomo delle pulizie qui, faccio tutto quello che fa una casalinga. Lavoro in cucina, lavo, pulisco, guido in città e faccio compere. Io sono anche il ministro, come si dice, cioè mi occupo dell’amministrazione e della contabilità”.
Fratello Heinrich fu anche coinvolto nella parrocchia di Schönenberg, come lettore, cantore, ministro straordinario della eucaristia e guida della preghiera comunitaria.
Da questa primavera, i cinque sacerdoti sullo Schönenberg hanno dovuto fare a meno di un questo fratello.
Fratello Heinrich è stato sepolto il 19 settembre 2014 al cimitero di Schönenberg .

_____     Leggi il file pdf  ___ in tedesco

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi