Passi avanti per Padre Losito

PAM_20LOSITO_2014-470-testaA Canosa di Puglia (BA) si prega
per la Beatificazione del P. Antonio Losito.

A Canosa di Puglia (BA) si prega
per la Beatificazione del P. Antonio Losito.

A Canosa di Puglia, in occasione dell’anniversario (97) della morte del Servo di Dio P. Antonio Losito (1838-1917), la Vicepostulazione della Causa di beatificazione insieme agli “Amici del P. A.M. Losito” organizzano anche per quest’anno

giorno 18 luglio 2014 ore 19,30 nella Concattedrale di San Sabino

una intensa celebrazione per chiedere a Dio la piena glorificazione del suo Servo.

Il Vicepostulatore, don Mario Porro, rivolge ai fedeli l’invito a partecipare, mentre li aggiorna sul percorso che sta facendo la Causa per la beatificazione del P. Losito.

Carissimi cittadini e devoti del Servo di Dio,
con grande gioia annunciamo che dopo più di quattordici anni di attesa, gli Atti processuali che documentano la vita, le virtù e la fama di santità di Padre Losito saranno prossimamente esaminati in Vaticano nel Congresso dei Consultori Teologi della Congregazione delle Cause dei Santi.
L’iter successivo, prevede – se i teologi, come si spera, si pronunceranno positivamente circa l’eroicità delle virtù del Servo di Dio — il passaggio, dopo alcuni mesi, alla seduta Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi del Dicastero.
Se anche questo importante passaggio va a buon porto, spetta poi al Santo Padre l’ordine di promulgare il decreto della `Venerabilità’. Siamo già in vista del traguardo della beatificazione.
Mentre rendiamo grazie a Dio per il dono di questo grande missionario e modello di vita sacerdotale, invitiamo caldamente tutti i fedeli a pregare il Servo di Dio perché il Signore, per sua intercessione, conceda il miracolo necessario per dichiararlo “Beato”.

_______________

PAM_20LOSITO_2014-470Clicca per avere l’immagine ingrandita.