Il giorno di Padre
Antonio De Luca

Oggi nel Duomo di Napoli, alle 17,00 verrà consacrato vescovo.

Mons. Antonio De Luca si aggiunge alla schera dei vescovi della diocesi di Teggiano-Policastro
e alla lista dei vescovi redentoristi della Provincia di Napoli,
il cui ultimo è stato
Mons. Antonio Napoletano,
eletto alla sede vescovile
di Sessa Aurunca
il 19 novembre 1994 e consacrato vescovo il 6 gennaio 1995.

Oggi, 7 gennaio 2012 alle ore 17,00 nella Chiesa Cattedrale (Duomo) di Napoli avrà luogo l’ordinazione episcopale di Padre Antonio De Luca, nuovo Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro. Presiede il Cardinale Crescenzio Sepe con l’intervento di numerosi Vescovi. E numerosi saranno anche i sacerdoti che vi prenderanno parte: sacerdoti della Diocesi di Napoli, della Diocesi di Teggiamo Policastro e  Confratelli Redentoristi.
E’ un giorno di particolare gioia!

1. Video dell’intervista che P. Antonio giorni fa ha concesso alla
unotvweb.it – Clicca sulla foto per gaurdare il video.

2. Lo stemma e il logo di Mons. Antonio De Luca. 

Lo stemma di mons. Antonio de Luca, redentorista, descrive sinteticamente – e con la tecnica propria di questa particolare comunicazione – la persona, la sua biografia e la missione pastorale svolta in questi anni ispirata alla Parola di Dio: Dum omni modo Christus  adnuntietur.
Il motto è tratto dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi (Fil. 1,18). L’Apostolo esorta con queste parole il Popolo dei credenti all’annuncio di Cristo, “in ogni modo, in ogni forma, come dice San Paolo: Purché in ogni maniera, Cristo venga annunziato, …  io me ne rallegro e continuerò a rallegrarmene”.
Il significato del motto pastorale scelto da Mons. De Luca è quindi un programma che prende il via da S. Paolo: Purché in ogni modo la verità della salvezza, venga annunciata!

Stemma episcopale e logo di Mons. Antonio De Luca.

 

3. Le comunicazioni dell’evento.
Dalla lettera del P. Provinciale Davide Perdonò ai confratelli:
Invito tutti a programmare i propri impegni in modo da essere presenti all’evento della ordinazione episcopale di P. Antonio De Luca e testimoniare così la nostra vicinanza al confratello. Nel frattempo siamo chiamati ad unirci nella preghiera al p. Antonio per ringraziare il Signore per tale evento di grazia e per pregarLo perché, il novello vescovo, svolga il suo ministero con lo stesso dinamismo missionario e zelo apostolico che ha animato il nostro Padre e Fondatore. I Redentoristi sono innanzitutto missionari e vivono tutto in tale dimensione. Nell’attesa e speranza di vedervi numerosi al rito di consacrazione  invio fraterni saluti.  – p. Davide Perdonò, Superiore provinciale

Video-annuncio della diocesi di Napoli
Il cardinale Sepe annuncia il nuovo Vescovo di Teggiano-Policastro.

Video-annuncio della diocesi di Teggiano-Policastro
Mons. Spinillo ufficializza la nomina del nuovo Vescovo Antonio De Luca.

Auguri vivissimi da questo sito!