Leggi Offline:

“Pace a questa casa!”

L’annuncio della Parola oggi

            • 1. Vangelo e riflessione della 14a Domenica TOC_2016: ” Li inviò a due a due davanti a sé”.
            • 2. Videoriflessione di P. Gennaro Sorrentino – da YouTube.
            • 3. “Haka”, inno alla vita, Islanda – da Gloria.TV.
            • 4a. Papa Francesco sulle Opere di Misericordia spirituale – da Gloria.TV.
            • 4b. Le Opere di Misericordia spiritual: Istruisce gli ignoranti – da YouTube.
            • 5. Bambini violati, ragazze minorenne violentate – da Gloria.TV.
      • 6. CSsR Video – Baclaran, La Madonna del Perpetuo Soccorso – da YouTube.
      • 7. Dalle opere di S. Alfonso –  La missione, strumento di misericordia.

_________

“La parola di Dio dimora in voi che avete vinto il maligno” (1Gv, 2,14).

1. Vangelo della domenica – – Forma breve (Lc 10,1-9).
“Li inviò a due a due davanti a sé”.

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi quelli che vi lavorano! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi chi lavori nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

________VIDEO_______
Un consiglio per non bloccarsi: aprirli uno per uno e lasciarli terminare.

2. Video-riflessione di P. Gennaro Sorrentino redentorista (dur. 15,04) – da YouTube.

___________________

3. Islanda: “Haka”, Inno alla vita di nazarenolanciotti (dur. 1,09) – da Gloria.TV.

_________________

4a. Papa Francesco sulle Opere di Misericordia spirituale – di nazarenolanciotti (dur 10:52) – da Gloria.TV. 

4b. Le Opere di Misericordia spirituali: Istruisce gli ignoranti – Diocesi di Vicenza (dur. 5,03) – da YouTube.

 _________________

5. Emergenza: Bambini violati, ragazze minorenne violentate – Don Maurizio Patriciello di gioiafelice (dur. 31,08) – da Gloria.TV.

_________________

6. CSsR Video – Baclaran (Filippine), Primo Mercoledì della Madonna del Perpetuo Soccorso – di Joseph Echano (dur. 3,02)- da YouTube.

_________________

7. Dalle opere di S. Alfonso –  La missione, strumento di misericordia.

♦  Amatissimi Fratelli in Gesù Cristo,
Quando arriva una delle nostre Missioni in un Paese, per lo più la maggior parte di quella Gente sta in disgrazia di Dio e priva del suo Amore.
Ma ecco che appena passano cinque o sei giorni, che molti, come svegliati da un profondo sonno, cominciando a sentire le Istruzioni e le Prediche, e vedendosi offrire la Divina Misericordia, cominciano a piangere i loro peccati, con concepire il desiderio di unirsi con Dio.
Similmente vedendo aperta la via del perdono, cominciano ad aborrire la vita che prima amavano; e col vedere una nuova luce cominciano a sentire una nuova pace; così pensano a confessarsi per rimuovere dall’Anima quelle passioni, che li tenevano lontani da Dio.
♦ Ed ecco che dove prima a loro sembrava troppo lunga la messa di un quarto d’ora, troppo tediosa una Corona di cinque poste, ed insopportabile una Predica di mezz’ora, di poi sentono con piacere la seconda e la terza Messa, e dispiace loro che la Predica sia terminata dopo un’ora e mezza, e forse due.
♦ E di chi si serve il Signore, se non di noi, per fare queste mutazioni così ammirabili, riducendo i cuori a compiacersi di quello che prima sdegnavano? Sicché finita la Missione, si lasciano in quel Paese due o tremila persone ad amare Dio, che prima vivevano sue nemiche e che neppur pensavano a ricuperare la sua grazia.
(Tannoia, Della vita ed istituto del venerabile Servo di Dio Alfonso Maria Liguori – Libro Terzo, Cap. 54).Leggi tutto.

Quando arriva una delle nostre Missioni in un Paese, per lo più la maggior parte di quella Gente sta in disgrazia di Dio e priva del suo Amore; ma ecco che appena passano cinque o sei giorni, che molti, come svegliati da un profondo sonno, cominciando a sentire le Istruzioni e le Prediche, e vedendosi offrire la Divina Misericordia, cominciano a piangere i loro peccati, con concepire il desiderio di unirsi con Dio (S.Alfonso).

Quando arriva una delle nostre Missioni in un Paese, per lo più la maggior parte di quella Gente sta in disgrazia di Dio e priva del suo Amore; ma ecco che appena passano cinque o sei giorni, che molti, come svegliati da un profondo sonno, cominciando a sentire le Istruzioni e le Prediche, e vedendosi offrire la Divina Misericordia, cominciano a piangere i loro peccati, con concepire il desiderio di unirsi con Dio (S.Alfonso).

Condividi questo articolo:
  • email
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • Facebook
  • Twitter
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • Technorati
  • Upnews
  • Wikio IT

Luglio 3, 2016 at 12:07 am da Salvatore
Categoria: Liturgia e devozioni, Proprium liturgico
Tags: , ,