Vangelo e riflessione della X Domenica TO AnnoB_2018

 L’annuncio della Parola oggi

    • 1.Vangelo e riflessione della X Domenica TO AnnoB_2018:  “Satana è finito”.
    • 2. Video-riflessione di Alberto Maggi –  – da YouTube.
    • 3. Video – Miracoli Eucaristici tra scienza e fede. Gloria.Tv.
    • 4a. Video – Fatima: i bimbi che videro la Madonna – da Gloria.Tv.
    • 4b. Video –  Suor Maria Gargani è “Beata”, la gioia e la fede dell’Irpinia  – da Gloria.Tv.
    • 5. Video – Guatemala, vulcano: “Famiglie morte abbracciate come a Pompei – da Gloria.Tv.
    • 6. Video-Canto – Preghiera alla Madonna del Perpetuo Soccorso. – da YouTube
    • 7. Dalle Opere di S. Alfonso – Preghiera al Sacro Cuore.

_________

“La parola di Dio dimora in voi che avete vinto il maligno” (1Gv, 2,14).

1. Vangelo della domenica – Mc 3,20-35.
“Satana è finito”.

In quel tempo, Gesù entrò in una casa e di nuovo si radunò una folla, tanto che non potevano neppure mangiare. Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; dicevano infatti: «È fuori di sé».
Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni».
Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito. Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa.
In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna». Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito impuro».
Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».

________VIDEO_______
Un consiglio per non bloccarsi: aprirli uno per uno e lasciarli terminare.

___________________

2. Alberto Maggi – Il Vangelo della X Domenica TO Mc 30:20-35 (dur. 05,17) – da YouTube.

_________________

3. Video – Miracoli Eucaristici tra scienza e fede. TV200 di gioiafelice (dur. 39:20) – da Gloria.Tv.

_________________

4a. Video – Fatima: le rare immagini dei bimbi che videro la Madonna di parangutirimicuaro (dur. 01:43) – da Gloria.Tv.

_________________

4b. Video – Suor Maria Gargani è “Beata”, la gioia e la fede dell’Irpinia nel Duomo di Napoli di Irapuato (dur. 02:04)  – da Gloria.Tv.

_____________

5. Video – Guatemala, vulcano killer. Missionario: “Famiglie morte abbracciate come a Pompei” TV2000 (dur. 1,31) – da YouTube.

_____________

6. C.Ss.R. Preghiera alla Madonna del Perpetuo Soccorso del Coro Polifonico Alfonsiano (dur. 08,37) – da YouTube.

_____________

7. Dalle Opere di S. Alfonso – Preghiera al Sacro Cuore.

Cuore amantissimo del mio Gesù, da cui sono usciti tutti i sacramenti, specialmente quello dell’Eucaristia, lascia che io parli oggi con te. […] Io so che da questo tabernacolo mi stai amando con lo stesso amore con cui mi hai amato quando hai consumato la tua vita divina, fra tante amarezze, sulla croce.
♥ Cuore divino, illumina a conoscerti chi non ti conosce. Con i tuoi meriti libera, o almeno solleva dalle loro pene le anime del purgatorio, che sono già tue spose eterne. Io ti adoro, ti ringrazio e ti amo, insieme a quanti in questo momento ti stanno amando sulla terra e nel cielo.
♥ Cuore purissimo, purifica il mio cuore da ogni attaccamento alle creature e riempilo del tuo santo amore.
♥ Cuore dolcissimo, possiedi a tal punto il mio cuore che d’ora in poi sia tutto per te e io possa dire: Chi mi separerà dall’amore di Cristo? (Rm 8,3).
♥ Cuore santissimo, scrivi sul mio cuore gli affanni amari che per tanti anni hai sopportato sulla terra per amore mio, perché alla vista di essi io da oggi in avanti aneli, o almeno sopporti con pazienza per amore tuo tutte le sofferenze di questa vita.
♥ Cuore umilissimo di Gesù, comunicami la tua umiltà.
♥ Cuore mansuetissimo, comunicami la tua dolcezza. Togli dal mio cuore tutto ciò che non ti piace e convertilo a te, affinché cerchi e desideri soltanto ciò che vuoi tu.
Fa’ insomma che io viva solo per obbedirti, per amarti e per fare la tua volontà.
(S. Alfonso, Novena del Sacro Cuore).
Un link all’originale.

Sulla eruzione del vulcano Fuego, il missionario italiano in Guatemala, don Angelo Esposito, in un’intervista ha detto: “La cosa straziante è vedere queste famiglie povere che hanno perso tutto. E alcune di queste hanno perso anche diversi parenti. I soccorritori, dove sono riusciti ad arrivare, hanno incontrato intere famiglie soffocate con i bambini piccoli abbracciati, proprio come è avvenuto a Pompei… Grazie a Dio è scattata una grande solidarietà tra i gli stessi abitanti del Guatemala. Ora faccio un appello anche alle Caritas europee e a tutte le persone di buona volontà”. – Il Sacro Cuore di Gesù accenda il fuoco dell’amore e della solidarietà in ogni cuore.