Voccola Domenico redentorista

Fratello Domenico Voccola (1800-1868) – Italia.

Fratello Domenico Voccola (1800-1868)

 

La mattina di Pasqua di Risurrezione, 12 aprile 1868, verso le ore 14 di mattina, passò agli eterni riposi in S. Lorenzo presso Pagani, il buon Fratello Domenico all’età di anni 69.

Dai nostri fu assistito e munito di tutti i Sacramenti dei moribondi.

Nacque in Ariano Irpino [il 5 aprile 1800].

Si distinse per la sua attività, zelo, ed esattezza di servizio per gli affari del Collegio di Deliceto e di Pagani, nei quali fu di permanenza.

Ubbidiente ai Superiori, umile coi Padri, affabile coi Fratelli, prudente e civile cogli estranei, si accattivava la comune benevolenza, nel mentre che l’illibatezza dei suoi costumi e la più regolare osservanza lo rendevano caro a Dio. (Libro delle Messe).

__________________________

Profilo tratto da Biografie manoscritte
del P. S. Schiavone –
vol.2 Pagani, Archivio Provinciale Redentorista.
__________________________

Fratelli Coadiutori Redentoristi della Provincia Napoletana nel 1966. Nelle lunga schiera dei loro predecessori si incontra la bella figura di Fratello Domenico Voccola, originario di Ariano Irpinono (AV) e morto vicino a Pagani nel1868.
Fratelli Coadiutori Redentoristi della Provincia Napoletana nel 1966. Nelle lunga schiera dei loro predecessori si incontra la bella figura di Fratello Domenico Voccola, originario di Ariano Irpino (AV) e morto vicino a Pagani nel1868.

_____________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi