P. Michael Geoghegan, C.Ss.R. 1837-1900 – Irlanda.

P. Michael Geoghegan, C.Ss.R. 1837-1900.

Il redentorista P. Michael Geoghegan, C.Ss.R. 1837-1900 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. Grande fu il suo amore per la lingua nativa irlandese: Lasciò in manoscritto un grande dizionario irlandese-inglese. Spesso predicò sermoni irlandesi anche in Inghilterra e Scozia. La sua ultima missione fu a Spiddal, Co. Galway. La sua salute fu del tutto consumata dal suo amore per Dio e per la salvezza delle anime. Morì a 63 anni.

Database Ufficiale CSSR

Geoghegan Michael nacque a Gort, diocesi di Galway e Kilmacduagh, Irlanda, il 3 marzo 1837, professò nel 1864, fu ordinato sacerdote nel 1865.
Lasciò in manoscritto un grande dizionario irlandese-inglese.
Morì a Limerick il 4 dicembre 1900 a 63 anni.

[Sin da piccolo P. Michael sentì il fascino del sacerdozio e della vita religiosa. Entrò tra i redentoristi nel 1862 e fu ordinato sacerdote nel 1865.
Il suo cammino missionario, iniziato a Clapam, durò per quasi trentacinque anni con la predicazione di centinaia di missioni anche nei grandi centri di Inghilterra e Scozia.
Tra i suoi numerosi lavori apostolici si contano molti ritiri predicati al clero e a religiosi di entrambi i sessi.
La sua ultima missione fu a Spiddal, Co. Galway: la sua salute fu del tutto consumata dal suo amore per Dio e per la salvezza delle anime. Morì a 63 anni.]

Altro Profilo = dal sito Papa Stronsay Texts.

——————-

 ___________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi