Concidine John Foster Patrick redentorista

biografielogopdf

Frat. John Foster Patrick Concidine, C.Ss.R. 1933-2018 – USA

Frat. John Foster Patrick Concidine, C.Ss.R. 1933-2018.

Il redentorista Fratello John Foster Patrick Concidine, 1933-2018, USA, Provincia di Saint Louis, poi Denver. Fratello Patrick è stato un autentico apostolo della devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso specialmente con le comunità degli immigrati. È morto carico di meriti a 85 anni.

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Concidine
  • Nome = John Foster (Patrick)
  • Nazionalità = USA – (Provincia di Saint Louis, poi Denver)
  • Nato = 08-Mag-1933
  • Morto = 25-Lug-2018
  • Professione = 02-Ago-1949

Una preghiera per il riposo dell’anima dell’amato fratello Patrick Concidine, C.Ss.R., umile confratello che ha lavorato instancabilmente per decenni per diffondere la devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso .
Fratello Patrick è morto stamattina, 25 luglio 2018, al Mary Queen & Mother Center di St. Louis. Aveva 85 anni ed era in cattive condizioni di salute da diversi anni.

Fratello Patrick nacque l’8 maggio 1933 a DeKalb, Illinois. Fece la sua prima professione il 2 agosto 1949 e i voti perpetui come Fratello Redentorista il 2 febbraio 1955.
Formatosi come sarto mentre era novizio, fr. Patrick ha lavorato come sarto, portinaio e sacrestano nelle comunità redentoriste di tutto il Midwest fino all’inizio degli anni ’70, quando una conversazione casuale con una famiglia filippina sulla loro devozione condivisa alla Madonna del Perpetuo Soccorso cambiò il centro della sua vocazione.
Per i successivi 30 anni, ha lavorato instancabilmente per diffondere la devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso, specialmente con le comunità degli immigrati. Ha ispirato generazioni di suoi confratelli Redentoristi con i suoi sforzi di “Farla conoscere” e adempiere il mandato papale rilasciato ai Redentoristi nel 1866.
Sotto la guida di Fratello Patrick, i membri della Confraternita della Madonna Madre  Perpetuo Soccorso, sono cresciuti a migliaia.
Sebbene il suo obiettivo fosse semplicemente quello di diffondere la devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso, la Confraternita contribuì con più di 1 milione dollari alla Provincia di Denver per aiutare l’educazione dei seminaristi e la cura dei confratelli anziani.

Possa la Madonna del Perpetuo Soccorso abbracciare fratello Patrick, che ha condiviso il suo amore e la sua devozione in modo così efficace con tante persone per decenni, e lo accompagni nel suo ultimo viaggio verso casa.

_____     Leggi il file originale pdf  __  in inglese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi