Leggi Offline:


Coroncina e supplica a S. Alfonso Maria de Liguori
(per la novena e la preghiera personale)

1. Esultiamo con te, o glorioso s. Alfonso, che in tutta la tua vita hai nutrito un ardente amore verso Cristo Signore.
Hai portato il Suo nome impresso nella tua mente, cercando in ogni opera la Sua gloria. Hai contemplato con tenerezza il mistero della Sua Incarnazione, cantando la gloria del Natale. Ti sei unito misticamente alla Sua Passione, diffondendo tra i poveri l’abbondante redenzione.
Ottienici, te ne preghiamo, un totale amore verso Gesù, nostro Redentore.
Gloria al Padre…

Strofetta
Dalle stelle a noi pietoso
volgi, Alfonso, i guardi tuoi;
e le grazie impetra a noi
dall’amante tuo Gesù.

oppure
O Sant’Alfonso, perenne e vivo
il tuo messaggio resta per noi.
Sei della chiesa Dottor zelante,
per tutti i popoli guida del ciel.

2. Esultiamo con te, o glorioso s. Alfonso, che in tutta la tua vita hai nutrito un ardente amore verso l’Eucaristia.
Hai contemplato questo grande dono d’amore di Cristo Signore, accendendo in tutti i desideri del Pane del cielo. Hai adorato con profonda riconoscenza il santissimo Sacramento dell’altare, facendo conoscere al mondo intero la dolcezza di visitarlo con amore.
Ottienici, te ne preghiamo, un vero amore e una gioiosa riconoscenza verso l’Eucaristia.
Gloria al Padre…

3. Esultiamo con te, o glorioso s. Alfonso, che in tutta la tua vita hai nutrito un tenero amore verso Maria santissima.
Hai scrutato con amore la sua missione corredentrice, rivelando a tutti la potenza della sua materna presenza. Hai consacrato a Lei tutta la tua vita, affidando ai tuoi missionari il compito di farla conoscere ed amare sempre di più. Hai cantato con tenerezza le sue glorie, rivelando i tesori della sua misericordia.
Ottienici, te ne preghiamo, un tenero e filiale amore verso la Madre di Gesù e Madre nostra.
Gloria al Padre…

Supplica

O glorioso e amatissimo S. Alfonso, che tanto hai operato per assicurare agli uomini i frutti della Redenzione, vedi le necessità delle nostre anime e soccorrici.
Per l’intercessione di cui godi presso Gesù e Maria, ottienici il perdono di tutte le nostre colpe e la forza di resistere alle seduzioni del male.
Ottienici quell’ardente amore verso Gesù e Maria, di cui il tuo cuore fu sempre così infiammato: Aiutaci a conformare sempre la nostra vita alla divina Volontà, e impetraci dal Signore la santa perseveranza nella preghiera e nel servizio di Dio e dei fratelli.
Accompagnaci con la tua protezione nelle prove della vita fino a quando non ci vedrai insieme a te, in paradiso, a lodare per sempre il tuo e nostro Signore. Amen.

V.-  Prega per noi, o S. Alfonso.
R. – Affinché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo
O Dio, che proponi alla tua Chiesa modelli sempre nuovi di vita cristiana, concedi a noi di imitare l’ardore del santo Vescovo Alfonso Maria de Liguori nel servizio apostolico dei fratelli, per ricevere con lui il premio riservato ai tuoi servi fedeli. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Condividi questo articolo:
  • email
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • Facebook
  • Twitter
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • Technorati
  • Upnews
  • Wikio IT

Luglio 23, 2015 at 12:07 am da Salvatore
Categoria: Liturgia e devozioni
Tags: