Montpetit Conrad redentorista

biografielogopdf

P. Conrad Montpetit, C.Ss.R. 1924-2018 – Canada.

P. Conrad Montpetit, C.Ss.R. 1924-2018.

Il redentorista P. Conrad Montpetit, 1924-2018, Canada, Provincia Sainte-Anne-de-Beaupré. Sacerdote molto attento al suo servizio come parroco, come professore, come missionario. Ha anche aiutato molto nelle questioni amministrative essendo un economo prudente. È morto a 94 anni.

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Montpetit
  • Nome = Conrad
  • Nazionalità = Canada – (Provincia di Sainte-Anne-de-Beaupré)
  • Nato = 12-Gen-1924
  • Morto = 07-Ago-2018
  • Professione = 15-Ago-1945
  • Sacerdote = 01-Giu-1951

Presso l’Ospedale del Bambino Gesù del Quebec, il 7 agosto 2018 è morto all’età di 94, Padre Conrad Montpetit.
Nato il 12 gennaio 1924 a Sainte-Marthe de Vaudreuil, fu battezzato lo stesso giorno nella chiesa di St. Martha. Era figlio del defunto Denis Montpetit e della defunta signora Thérèse Chartrand.

Padre Conrad emise la sua professione religiosa il 15 agosto 1945 a Sherbrooke. Dopo gli studi in teologia presso lo scolasticato dei Redentoristi di Aylmer, fu ordinato sacerdote il 1° giugno 1951.

Padre Conrad Montpetit era un sacerdote molto devoto al servizio della Chiesa: insegnava allo scolasticato degli studenti redentoristi di Aylmer; era parroco a Sainte-Anne-des-Chênes, nel Manitoba, e durante la sua permanenza lì aiutò molto con l’istituzione di Villa Youville, una residenza per anziani. Ha anche lavorato come vicario nelle parrocchie di Montreal affidate ai Redentoristi.
Nel 1965, Padre Conrad prese la strada per l’Uruguay, dove servì come missionario fino al 1992.

Durante i suoi anni in Congregazione, ha anche aiutato molto nelle questioni amministrative; era un economo prudente. Per tutta la vita, fu un sacerdote generosamente impegnato, il suo dono di sé era pieno.
Oltre ai suoi confratelli Redentoristi, padre Conrad Montpetit lascia sua sorella-Huguette Sabourin (moglie del compianto Maurice Montpetit), la moglie di suo fratello Denise Binet (Rémi Montpetit defunta moglie) e i suoi dodici nipoti e le loro famiglie.
Il funerale del padre Conrad è stato celebrato nella Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré, Sabato 18 agosto 2018, 11:00 dopo un tempo di preghiera e di di scambio di condoglianze.
Le ceneri di Padre Conrad Montpetit saranno depositate nel cimitero di Sainte-Anne-de-Beaupré

_____     Leggi il file originale pdf  _  In francese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi