Pérez Hernández Francisco Javier redentorista

biografielogopdf

P. Francisco Javier Pérez Hernández, C.Ss.R. 1972-2009– Colombia.

P. Francisco Javier Pérez Hernández, C.Ss.R. 1972-2009.

Il redentorista P. Francisco Javier Pérez Hernández, 1972-2009, Colombia, Provincia di Bogotà. È morto annegato insieme a P. Laureano Díaz. I due sacerdoti, più un altro religioso, due suore e un sacrestano viaggiavano verso Tumupasa per partecipare ai funerali di padre Diego Schürman, quando il furgone su cui viaggiavano è caduto nel fiume mentre stazionava sul pontile, che li avrebbe trasportato sull’altra sponda. Aveva 36 anni. (da sinistra nella foto: Díaz-Pérez-Schürman)

___________

Dati Ufficiali

  • Cognome = Pérez Hernández
  • Nome = Francisco Javier
  • Nazionalità = Colombia – (Provincia di Bogotà)
  • Nato = 25-Dic-1972
  • Morto = 11-Ago-2009
  • Professione = 05-Gen-2000
  • Sacerdote = 24-Gen-2004

Padre Francisco Pérez, è morto nel fiume Beni.
Dopo tre giorni di ricerche sul fiume Beni, una squadra di soccorritori ha trovato il corpo del sacerdote redentorista colombiano Francisco Pérez, morto insieme ad un altro religioso all’alba di martedì. il furgone in cui viaggiavano era caduto nel fiume.
“La scoperta è stata fatta intorno alle 15:00 dalle squadre della Forza Navale a poca distanza dalla città, perché il corpo di Padre Francisco era a galla, come sempre accade con gli annegati che salgono a galla il terzo giorno”, ha detto. capo della polizia della zona, Isacco Caneo.

Il corpo di Padre Francisco Pérez è stato sepolto nella tomba dei missionari, a Reyes.
In un’intervista a Radio Maria Colombia, Il Vescovo del Vicariato di Los Reyes, Carlos Bügler ha affermato che l’attività pastorale dei missionari era una testimonianza di vita. Il prelato ha anche sottolineato la vicinanza degli abitanti in questa circoscrizione ecclesiale.
Ha quindi espresso il suo affetto e solidarietà ai familiari dei sacerdoti defunti.

P. Francisco Pérez è stato sepolto nella tomba dei missionari, a Reyes insieme ai resti del sacerdote Laureano Díaz, morto nello stesso incidente.
I due sacerdoti redentoristi morti, più un altro religioso, due suore e un sacrestano viaggiavano verso Tumupasa per partecipare ai funerali di padre Diego Schürman, quando il furgone su cui viaggiavano è caduto nel fiume mentre stazionava sul pontile, che li avrebbe trasportato sull’altra sponda.

_____     Leggi il file pdf  __  due files (spagh+ingl.)

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi