Redentoristi-Mondo Polonia 2011

Redentoristi in Polonia
2011 –
Radio Maryja ha compiuto 20 anni. ______________

Il 3 dicembre 2011, Radio Maryja, curata dai Redentoristi della Provincia di Varsavia, ha celebrato il 20esimo anniversario della fondazione. Papa Benedetto XVI, attraverso il Cardinale Tarcisio Bertone (Segretario di Stato del Vaticano), ha scritto una lettera, nella quale il Santo Padre si è rivolto a tutti i Redentoristi, che operano in Radio Maryja ed anche a tutti i volontari ed al vasto gruppo di sostenitori.
Ha descritto in modo ben accurato lo scopo di Radio Maryja e della sua missione passata ed attuale.
Recentemente, il Padre Generale, Michael Brehl, ha concesso un’intervista per Nasz Dzienmik (un quotidiano che collabora con Radio Maryja). In questa intervista il Padre Generale ha affermato che l’uso dei moderni strumenti di comunicazione ci permettono di rispondere in modo efficace all’eredità lasciata da San Clemente: predicare la Buona Novella in modo nuovo e rispondere ai segni del tempo.
Radio Maryja è attualmente la quinta trasmittente più grande della Polonia. Ogni giorno viene ascoltata da circa 1 – 1,5 milioni di persone.
Messaggio di Papa Benedetto XVI in occasione del 20esimo anniversario di Radio Maryja al reverendo Padre Janusz Sok, C.Ss.R., Provinciale della Provincia redentorista di Varsavia.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

________________

Polonia 2011 - Momenti della festosa celebrazione del 20esimo anniversario della fondazione di Radio Maryja. La trasmittente redentorista oggi sta incontrando difficoltà per gli ostacoli e limitazioni poste dalla legge, perché radio cattolica schierata apertamente e radicalmente con i valori cattolici.