Redentoristi-Mondo Australia 2012

Redentoristi in Australia
2012 – Adorazione Eucaristica come Missione

______________


Redentoristi in Australia,
Adorazione Eucaristica come Missione
nell’Arcidiocesi di Brisbane:
un servizio di Matt Emerick.

La vita spirituale del Padre Redentorista Hugh Thomas è trascorsa ed è passata rapidamente come un torrente, in 46 anni di sacerdozio.
“Ho avuto i miei periodi di minore entusiasmo, ma penso che sono stato colpito da alcune false idee che giravano negli anni ’70 e ‘80”, ha affermato il Sacerdote Redentorista dopo una recente visita a Brisbane.
“Sono rimasto coinvolto in molte di queste cose. La mia preghiera di fronte al Santissimo Sacramento si era quasi fermata, come pure la mia recita del Rosario ed altre cose. (Il Beato) Papa Giovanni Paolo II mi aveva veramente riportato indietro verso tutto ciò ed il Rinnovo Carismatico è stato un altro grande aiuto per me e ha messo un pizzico di Spirito dentro me”.

Padre Thomas sta ora sostenendo con entusiasmo la chiamata del Beato Papa Giovanni Paolo II ed il sostegno di Papa Benedetto XVI per alcune cappelle per l’Adorazione Perpetua da istituire nel mondo.
“E’ il più rapido movimento di crescita all’interno della Chiesa,” ha affermato.
Ha inoltre affermato che nel 1989, nel mondo, c’erano meno di 20 centri per l’Adorazione Perpetua ed ora ce ne sono più di 3.000. La Cappella per l’Adorazione Perpetua di Brisbane, gestita dalle Sorelle dell’Adorazione Perpetua e da adoratori laici, raggiunge pressappoco lo stesso numero, e Padre Thomas ha recentemente organizzato ritiri per adoratori sia di altre parrocchie di Brisbane sia di Toowoomba e per i giovani di “Faith on Tap”. (nota dell’editore: “Fede alla spina” è un programma di educazione religiosa per i giovani adulti).

“Sono stato molto felice di fare il viaggio a Brisbane, c’è molto entusiasmo per l’Adorazione”, ha affermato Padre Thomas. “Passerò là tre anni e sarà necessario avere un pizzico di incoraggiamento e c’è la speranza che si possa diffondere in altre parrocchie. L’idea è di avere più adoratori così che possiamo fondare altri luoghi”.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

Il Padre Redentorista Hugh Thomas confessa di aver riscoperto, dopo un periodo di appannamento, la bellezza dell’Adorazione eucaristica e l’ha proposta come via di evangelizzazione e di santificazione, raggiungendo notevoli risultati nell’arcidiocesi di Brisbane in Australia.