Muratori Giovanni redentorista

Fratello Giovanni Muratori (???? -1759) – Italia.

Fratello Giovanni Muratori (???? -1759)

Ben vi trovò la ricompensa che era venuto a cercare nella Congregazione il buon fratello Giovanni Muratori, uno degli infaticabili lavoratori del Collegio di S. Angelo a Cupolo.

Umile, obbediente, divoto, compiva la mattina con grande fervore i suoi esercizi religiosi, poi andava sul lavoro con l’ardenza di un uomo che adempie un ufficio impostogli da Dio medesimo.

Dopo aver contribuito alla costruzione della Casa di Deliceto, lavorava per quattro anni a S. Angelo quando il giorno 5 Settembre 1759 precipitava dal quarto piano.
Mortalmente ferito, ricevé gli ultimi sacramenti, e morì un’ ora dopo la caduta, felice di aver consacrato e consumato la vita nel fabbricare la Casa di Dio.

Gli furono celebrati solenni funerali dal rettore P. Villani, dalla Comunità e da tutto il buon popolo santangiolese … (Berthe. 516).

__________________________
Profilo tratto da
Biografie manoscritte
del P. S. Schiavone – vol.1
Pagani, Archivio Provinciale Redentorista
__________________________

Fratello Giovanni Muratori, tra i primi fratelli coadiutori, trovò la ricompensa che era venuto a cercare nella Congregazione: la santità, che egli dimostrò ampiamete in occasione della sua tragica morte.
________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi