Aldonza García Victorino redentorista

biografielogopdf

P. Victorino Aldonza García, C.Ss.R. 1930-2015 – Spagna

P. Victorino Aldonza García, C.Ss.R. 1930-2015.

 Il redentorista P. Victorino Aldonza García, 1930-2015, Spagna, Provincia di Madrid. Svolse una intensa attività missionaria, soprattutto in America, guidando importanti missioni in Colombia. Fu anche parroco a in patria. Morì a 85 anni.
Il redentorista P. Victorino Aldonza García, 1930-2015, Spagna, Provincia di Madrid. Svolse una intensa attività missionaria, soprattutto in America Latina, guidando importanti missioni in Colombia. Fu anche parroco a in patria. Morì a 85 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Aldonza García
  • Nome = Victorino
  • Nazionalità = Spagna – (Provincia di Madrid)
  • Nato = 17-Feb-1930
  • Morto = 16-Ago-2015
  • Professione = 24-Ago-1950
  • Sacerdote = 02-Feb-1956

Il Il redentorista P. Victorino Aldonza García, 1930-2015, Spagna, Provincia di Madrid. Svolse una intensa attività missionaria, soprattutto in America Latina, guidando importanti missioni in Colombia. Fu anche parroco a in patria. Morì a 85 anni.

Nacque a S.Felix di Valderia (León) nel 1930 e fu ordinato sacerdote nel 1956. Durante la prima fase della sua vita sacerdotale svolse una intensa attività missionaria, soprattutto in America, guidando importanti missioni in Colombia.
Tornato in Spagna fu superiore e parroco a La Coruña e Santander.
Domenica 16 agosto 2015 iniziò a godere della luce del Signore, perché fu privato della vista a causa del diabete, aggravatosi durante gli ultimi anni.
In effetti tutti erano testimoni che ha vissuto “illuminato” da una fede, che ha fatto di lui un religioso esemplare, semplice e missionario fino a quando le forze lo hanno abbandonato. Coloro che hanno vissuto e lavorato accanto a lui, i molti religiosi, sacerdoti e laici hanno apprezzato, l’impegno e il tatto spirituale che usava quotidianamente nel confessionale e sempre con il Rosario in mano.
Grande lavoratore. La sua morte è stata semplice, come era stata la sua vita. Gli è stata somministrata la santa unzione ed è volato nelle mani di Dio che lo attendevano aperte e e accoglienti.

Il funerale si è tenuto martedì 18 agosto, presieduto da P. José Luis Bartolomeo e concelebrato da otto sacerdoti Redentoristi. Erano presenti alcuni nipoti arrivati da León. I suoi resti sono stati sepolti nel cimitero Ciriego.

(Profilo tratto dal Bollettino spagnolo NER,
n. 617-settembre-2015, p.6-7)

___________     Leggi il file pdf   in spagnolo

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi