Biscaro Hermenegildo redentorista

biografielogopdf

P. Hermenegildo Biscaro, C.Ss.R. 1923-1991 – Brasile.

P. Hermenegildo Biscaro, C.Ss.R. 1923-1991.

Il redentorista P. Hermenegildo Biscaro, 1923-1991, Brasile, Provincia di San Paolo. Una vita movimentata per apostolato vario. Uscito di Congregazione fu riammesso “in articulo mortis”, ormai ammalato terminale di cancro. Morì a 68 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Biscaro
  • Nome = Hermenegildo
  • Nazionalità = Brasile – (Provincia di San Paolo)
  • Nato = 13-Apr-1923
  • Morto = 15-Giu-1991
  • Professione = 28-Mag-1991
  • Sacerdote = 27-Dic-1949

Padre Biscaro è nato il 13 aprile 1923, in Tietê -SP, in una famiglia molto legata al Seminario di Santa Teresa. Entrò nel Seminario S. Alfonso in Aparecida e nel corso dell’anno 1944 ha fatto il noviziato in  Pindamonhangaba, facendo la professione il 2 febbraio 1945.
Fece poi il seminario maggiore in Tiete, Seminario di Santa Teresa dove fu ordinato sacerdote il 27 dicembre 1949 dal Vescovo José Carlos Aguirre, Vescovo di Sorocaba -SP.

Cominciò la sua vita apostolica in Tiete come coadiutore nella nostra chiesa di Santa Teresa. Nello stesso anno fu trasferito al Seminario Pinheiro Marcado come professore e successivamente nella pastorale parrocchiale in Aparecida.
Per due anni fu coadiutore nella chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso a São João da Boa Vista – SP e successivamente altrove.
Fece il secondo noviziato in preparazione alla predicazione delle missioni popolari e come missionario fu assegnato ad Araraquara – SP.

Il 9 aprile 1962, con la dovuta dispensa del P. Generale, lasciò lasciato la Congregazione e fu incardinato da Mons. Dom Davi Picão nella diocesi di São João da Boa Vista. Fu riammesso nella Congregazione “in articulo mortis”, quando divenne ammalato terminale di cancro, il 28 maggio 1991, dal P. Generale Juan Manuel Lasso de la Vega.
Fu il P. Provinciale Hélio Libardi a ricevere i suoi voti nel reparto di terapia intensiva dell’ ospedale UNICAMP a Campinas – SP.

Pe. Biscaro morì nella Santa Casa di Tiete il 15 giugno 1991; fu sepolto in Tiete, il 16 giugno 1991. (Archivio provinciale).

CERESP
Redentorista Centro di Spiritualità – Aparecida-SP
Pe.Isac Barreto Lorraine C.Ss.R (In memoriam)
Pe.Vitor Hugo Lapenta CSsR
Pe.Flávio Cavalca Castro CSsR.

_____     Leggi il file pdf  ___ in portoghese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi