Bucher Sébastien Joseph redentorista

(◊ in Baviera) Fratello Sébastien Joseph Bucher (1817-1887) (Ω in Svizzera)

Fratello Sébastien Joseph Bucher. Uvrier, 1887.

Fratello Sébastien nacque a Meuburg, in Baviera, il 19 gennaio 1817.

Fin da postulante, Fratello Sébastien si applicò con grande zelo alla sua formazione religiosa.
Si applicava ad ogni incombenza con successo, soprattutto di infermiere. Per rendersi utile a coloro che curava, si dedicò allo studio della medicina domestica.

Aveva a cuore l’impegno della sua santificazione: perciò si impegnava a conservare preziosamente gli insegnamenti spirituali che gli erano dati, registrandoli ogni domenica su quaderni ben tenuti. I pensieri dell’eternità e della brevità della vita gli erano familiari.

La vita del Fratello Sébastien si può riassumere dicendo: le virtù che lo caratterizzarono furono la fede, la pietà e la dedizione alla Congregazione.
– «Cogitavi dies antiquos, ed annos aeternos in menta habui». Sal. 76.
Professione: 19 dicembre 1842.

Uvrier (Svizzera). La Casa redentorista, centro di formazione dei giovani e luogo salubre dove recuperare un po' di salute. La Casa, aperta ne 1880, sarà chiusa nel 1952. -  Nel 1887 vi vorì Fratello Sébastien Joseph Bucher.
Uvrier (Svizzera). La Comunità redentorista di Uvrier nel 1901, centro di formazione dei giovani e luogo salubre dove recuperare un po’ di salute. La Casa, aperta ne 1880, sarà chiusa nel 1952. – Nel 1887 vi era morto il Fratello Sébastien Joseph Bucher.