Cronaca redentorista 28

CronacaCSSR01

28 gennaio – s. Tommaso d’Aquino, sacerdote e Dottore.

1898 – Creazione della Provincia di Dublino (Irlanda). Questa provincia ha mandato missionari in Australia e Nuova Zelanda, India e Sri Lanka, Filippine, Fortaleza in Brasile, e successivamente a Malawi.

1979 – Papa Giovanni Paolo II inaugura la III Conferenza del CELAM a Puebla, Messico. Era il secondo viaggio di un Pontefice in America Latina.

2008 – VenezuelaMuore a Caracas, per arresto cardiaco, p. Juan Francisco Sánchez Mayo. Di Leon, nato nel 1924, aveva professato nel 1943 e fu ordinato nel 1949. Quattro anni dopo già si trovava in Colombia, dove ha lavorato per venti anni. Fu superiore a Servitá e a Bucaramanga. Zelante missionario e grande predicatore. Nel 1969 si stabilì definitivamente in Venezuela.

●Ω● – Scrive s. Alfonso (28 gennaio 1762) ai novizi di Deliceto:

«Animo, allegramente! fatevi santi ed amate assai Gesù Cristo che, per amore di ognuno di voi, ha dato il sangue e la vita.
Fatevi santi e pregate Dio per me, povero vecchio, che son vicino alla morte, e non mi trovo fatto niente per Dio. Restate almeno voi ad amarlo per me.
Spero però, prima di morire, di vedervi ed abbracciarvi tutti qui, dopo che vi sarete legati con Gesù Cristo, coi santi voti». (testo originale)

Leggi tutta la lettera.

__________________
Da “Memorial Redentorista”, Provincia de Bogotá
Tercera edición – Ediciones Scala Bogotá – 1º de Agosto de 2012
Editor: Noel Londoño, CSsR. (traduzione: Giovanna Alberino)
__________________

La provincia di Dublino oggi e alcuni mosaici raffiguranti santi redentoristi nella chiesa Mount St Alphonsus in Limerick.
La provincia di Dublino oggi e alcuni mosaici raffiguranti santi redentoristi nella chiesa Mount St. Alphonsus in Limerick.