Cronaca redentorista 59

CronacaCSSR02

28 febbraio

 1898 – Muore in Spagna la fondatrice delle Oblate del Santissimo Redentore, Maria Antonia della Misericordia.

1993 – Colombia – Inaugurazione solenne della fondazione di Necoclí, nell’Urabá antioca. Tre padri della Provincia  ottengono la parrocchia della Madonna del Carmine.

●Ω● – Dalla lettera circolare del 26 febbraio 1771:

«Aiutiamoci sempre con le preghiere, nelle orazioni, nella Visita e sempre, sempre, sempre; altrimenti saranno perduti tutti i nostri buoni propositi e promesse: e perciò raccomando di fare la meditazione per lo più sopra i libri miei, Apparecchio alla morte, Meditazioni della Passione che stanno alla Visita, Saette di fuoco che stanno alla Via della salute, e le Meditazioni dell’Avvento sino all’ottava dell’Epifania, che stanno al libro di Natale.
Dico ciò, non per mettere avanti le opere mie miserabili; ma perché le meditazioni riferite sono ornate di affetti devoti e sono piene (quello che più importa) di sante preghiere».

Leggi tutta la lettera.

__________________
Da “Memorial Redentorista”, Provincia de Bogotá
Tercera edición – Ediciones Scala Bogotá – 1º de Agosto de 2012
Editor: Noel Londoño, CSsR. (traduzione: Giovanna Alberino)
__________________

La fondatrice delle Oblate del Santissimo Redentore, Maria Antonia della Misericordia e un gruppo di Oblate del SS. Redentore oggi.
La fondatrice delle Oblate del Santissimo Redentore, Maria Antonia della Misericordia e un gruppo di Oblate del SS. Redentore oggi.