Flores Jesus redentorista

biografielogopdf

P. Jesus Flores, C.Ss.R. 1933-2021 – Brasile

P. Jesus Flores, C.Ss.R. 1933-2021.

Il redentorista P. Jesus Flores, 1933-2021, Brasile, Provincia di Goiás. Brillante sacerdote e giornalista per molti anni. È stato il punto di riferimento dei cattolici impegnati nel sociale, con i suoi concetti di pace, armonia e bene comune. Una figura di spicco nell’evangelizzazione e nella diffusione della devozione al Divino Padre Eterno. È morto a 88 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Flores
  • Nome = Jesus
  • Nazionalità = Brasile (Provincia di Goiás)
  • Nato = 11-Mar-1933
  • Morto = 11-Set-2021
  • Professione = 02-Feb-1953
  • Sacerdote = 01-Gen-1959

12/09/2021 – Padre Jesus Flores muore di Covid-19, a Goiânia.
Era sacerdote da 62 anni ed era anche giornalista radiofonico e televisivo. Anche altri quattro sacerdoti del Santuario Basilica di Trindade hanno il coronavirus e si stanno riprendendo.
di Vitor Santana

Padre Jesus Flores, 88 anni, è morto di Covid-19 sabato notte (11), a Goiânia.
È stato ricoverato in terapia intensiva di un ospedale in gravissime condizioni. Il sacerdote era già stato vaccinato contro la malattia, ma aveva problemi cardiaci.
Era sacerdote da 62 anni ed era anche giornalista.
Oltre al missionario redentorista, anche altri quattro sacerdoti che vivono nella casa parrocchiale del Santuario Basilica di Trindade hanno il coronavirus . Si stanno ancora riprendendo, la maggior parte con sintomi lievi.

Nessun vaccino offre una protezione al 100% contro le malattie, ma tutti riducono il rischio di infezione, ospedalizzazione e morte, soprattutto dopo la seconda dose.
È importante ricordare che i vaccini funzionano, ma non sono infallibili. Tuttavia, sebbene la probabilità di infezione dopo il vaccino sia piccola, più la malattia è in circolazione, maggiore è il rischio che l’immunizzatore fallisca. Da qui la necessità di vaccinare il maggior numero possibile di persone il prima possibile.

In una dichiarazione sui social media, l’Associazione Figli del Padre Eterno e il Santuario Basilica hanno lamentato la scomparsa e hanno affermato che Jesus Flores “è diventato una figura di spicco nell’evangelizzazione e nella diffusione della devozione al Divino Padre Eterno”.
Nato l’11 marzo 1933, Jesus Flores è diventato sacerdote nel gennaio 1959. Nella comunicazione ha lavorato presso Rádio Difusora e TV Pai Eterno.

Il sindaco di Trindade, Marden Júnior, ha dichiarato lutto ufficiale per tre giorni nella città, conosciuta come la Capitale della Fede.
Il governatore Ronaldo Caiado ha diffuso un messaggio di rammarico per la morte del sacerdote. “Padre Jesus Flores ha costituito, nel corso di decenni, un riferimento nell’analisi delle situazioni politiche a livello locale e nazionale, essendo molto stimato per le sue opinioni sempre imparziali, lucide, equilibrate e con grande cognizione dei temi valutati”.
In suo onore, Caiado ha anche evidenziato che il sacerdote “sintetizza la biografia dei grandi uomini che hanno fatto la differenza, diffondendo concetti fondamentali nella lotta per una società democratica, incarnati nei concetti di pace, armonia e bene comune”.

Leggi il file originale pdf _ in portoghese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.