Kaczor Teodor Jerzy (Giorgio) redentorista

Frat. Teodor Jerzy (Giorgio) Kaczor, C.Ss.R. 1939-2017 – Polonia.

Frat. Teodor Jerzy (Giorgio) Kaczor, C.Ss.R. 1939-2017.

Il redentorista Fratello Teodor Jerzy (Giorgio) Kaczor, 1939-2017, Polonia, Provincia di Varsavia. Per 27 anni ha prestato servizio nella Casa Generalizia addetto alle spedizioni postali. È morto a 77 anni  per insufficienza cardiaca a Gdynia, dove si era trasferito dopo aver lasciato Roma.

Dati ufficiali

  • Cognome = Kaczor
  • Nome = Teodor Jerzy (Giorgio)
  • Nazionalità = Polonia – (Provincia di Varsavia)
  • Nato = 28-Apr-1939
  • Morto = 28-Feb-2017
  • Professione = 02-Feb-1958

Il 28 febbraio 2017, nell’ospedale di Gdynia è morto Fratello Jerzy  (Giorgio) Teodor Kaczor: aveva 77 anni di età, e 59 anni di vita redentorista.

Fratello Jerzy Kaczor (Theodore nome di battesimo) è nato il 28 aprile 1939 a Lekawicy in diocesi di Tarnow. è entrato in Congregazione nel 1956 e ha emersso i voti religiosi il 2 febbraio 1958. Sei anni più tardi ha fatto la sua professione perpetua.

Nel 1972-1975 ha frequentato lo studio dell’organo a Tarnow. Ha prestato servizio nelle chiese di Tuchow (1958-1965) Braniewo (fino al 1970), Gdynia (fino al 1972), di nuovo Tuchow (fino al 1975). Ha poi trascorso cinque anni a Roma, presso la Casa Generalizia per poi tornare a Gdynia. è stato trasferito a Roma nel 1985, dove è rimasto fino al 2012 servendo il Consiglio Generale e la Casa Generale.

Da pensionato è ritornato a Gdynia. In segno di gratitudine per i molti anni di lavoro per conto della Casa Generalizia il Padre Generale Michael Brehl ha scritto: “Il tuo ministero svolto in modo leale e disinteressato è stato parte importante della missione della Comunità S. Alfonso, e in particolare del Governo Generale. La nostra gratitudine non può essere espressa in queste poche parole. Vogliamo farti sapere che davvero abbiamo apprezzato tutto ciò che hai fatto, spesso senza nemmeno conoscere i destinatari del tuo servizio, soprattutto quando hai iniziato ad avere problemi di salute. Con questa lettera vorrei innanzitutto esprimerti  la nostra gratitudine. Grazie per i molti anni di fedele servizio, per la testimonianza della vita religiosa come fratello Redentorista, sicuro, umile e silenzioso, forte e chiaro”.
Fratello Giorgio era interessato al turismo di montagna e alla la coltivazione di fiori.

Tu, o Signore, Dio dei vivi, poiché tutti vivono per te, dona la vita eterna a fratel Giorgio che oggi ha lasciato la dimora terrena e insieme a lui a tutti i confratelli defunti che ci hanno preceduto nel cammino della fede e hanno dato la vita per la redenzione abbondante. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Leggi file pdf, in polacco.

___________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi