Mordedeuf Jean redentorista

(◊ in Francia) P. Jean Mordedeuf (1848-1912) (Ω in Francia)

P. Jean Mordedeuf. Rodez (Aveyron) 1912.

Il P. Mordedeuf nacque il 6 luglio 1848 a Brioude, (Alto-Loira).

Poche vite sacerdotali sono state più laboriose e più santamente vissute per il servizio di Dio e delle anime come quella del nostro confratello.
Uomo di Dio ed apostolo, aveva fatto innalzare, prima di entrare nella Congregazione, una splendida cappella in onore della Madonna del Perpetuo Soccorso. Era soprattutto uomo di buonsenso e di giudizio pratico, eloquente soprattutto per la testimonianza di una fede viva, buona e ferma.

Sono centinaia i lavori apostolici da contare in diciannove anni. Il P. Mordedeuf fu dunque uno zelante missionario per tutta la vita, mietitore infaticabile, operaio accanito al dovere, modello di apostolo.

Morì improvvisamente a Rodez, mentre predicava un ritiro alle Carmelitane: degna fine di una vita dedicata senza calcolo all’opera della Redenzione. —«Justus autem meus ex fide vivit». Eb 10-38.
Professione: 20 luglio 1872.
Ordinazione sacerdotale: 22 maggio 1875.

La cattedrale di Rodez in Francia: P. Mordedeuf era venuto in città nel settembre 1912 per predicare i ritiri alle Suore Carmelitane, ma vi trovò la morte (foto da internet).