Ramírez Livia Guillermo redentorista

biografielogopdf

P. Guillermo Ramírez Livia, C.Ss.R. 1967-2020 – Peru.

P. Guillermo Ramírez Livia, C.Ss.R. 1967-2020.

Il redentorista P. Guillermo Ramírez Livia, 1967-2020, Peru, Vice-Provincia di Peru-Sur, Fu parroco, insegnante presso il Seminario maggiore di San Martín de Porres e collaboratore del Corso di teologia a distanza. Negli ultimi giorni riferì di essere risultato positivo al coronavirus e di voler iniziare il trattamento in una clinica locale. Ma non ha resistito perché era molto avanzato nell’infezione. È morto a quasi 53 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Ramírez Livia
  • Nome = Guillermo
  • Nazionalità = Peru – (Vice-Provincia di Peru-Sur)
  • Nato = 25-Giu-1967
  • Morto = 15-Mag-2020
  • Professione = 02-Feb-1992
  • Sacerdote = 30-Nov-1997

Padre Guglielmo Ramirez Livia C.SS.R.
 – Missionario Redentorista,  1967 – 2020
“Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo Figlio Unigenito, affinché chiunque crede in lui, non si muoia, ma abbia vita eterna”. (Giovanni 3,16).

Cari fratelli, a nome del P. Francisco Arias, del Consiglio pastorale ed economico, ci dispiace informare la morte del nostro parroco Guglielmo Ramirez Livia, avvenuta oggi venerdì 15 maggio 2020.
Notizia che ci chiama a unirci in preghiera per l’anima del nostro sacerdote.
Ecco perché oggi si celebrerà una messa alle ore 5:00, che viene trasmessa in diretta streaming dal Profilo Facebook della nostra parrocchia “Nuestra Señora del Perpetuo Socorro.”
Grati per l’immenso amore verso la nostra comunità e la chiesa, alziamo le nostre suppliche chiedendo che il nostro P. Guglielmo entri a godere il regno di Dio.

Segnalato il primo sacerdote ucciso dal coronavirus in Perù 
Padre Guillermo Ramírez Livia.
(Redazione ACI Press)

La diocesi di Chosica (Perù) ha espresso le sue condoglianze per la morte del redentorista P. Guillermo Ramírez, che sarebbe stato il primo sacerdote a morire per il coronavirus nel paese.
“La diocesi di Chosica esprime le sue condoglianze alla Famiglia Redentorista per la delicata morte di padre Guillermo Ramírez Livia, CSsR, che anni fa nella nostra diocesi è stato parroco a Santa Clara, insegnante presso il Seminario maggiore di San Martín de Porres e collaboratore del Corso di teologia a distanza ”.
Padre Ramírez ” ha vissuto nella comunità dei Padri Redentoristi di Rímac e fu direttore degli studi dell’Istituto superiore di studi teologici Juan XXIII – ISET”.

“Padre Guillermo è partito presto questa mattina del 15 maggio per la casa di Dio Padre, vittima di COVID 19”, comunica la nota. “Ci uniamo in preghiera per il suo eterno riposo”.
Anche il direttore dell’ISET, P. Juan José Salaverry, ha  dichiarato che P. Ramírez è morto alle 5:15 di questo venerdì. “Siamo stati informati che aveva già ottenuto un letto con un respiratore meccanico ma Guillermo non ha resistito perché era molto avanzato nell’infezione”.
“I funerali si terranno in privato. Siamo invitati ad unirci in preghiera per lui, la sua famiglia e la comunità.
Padre Ramírez, era nato nel dipartimento di Piura. Lo scorso 12 maggio ha riferito sulla sua  pagina Facebook di essere risultato positivo al coronavirus e di voler iniziare il trattamento in una clinica locale.

_____     Leggi il file originale pdf _  in spagnolo.

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi