Redentoristi-Mondo Argentina Laici a Congresso

Redentoristi in Argentina
2011 – Laici Redentoristi a congresso.

______________

 


Redentoristi di Argentina, Vice-Provincia di Resistencia.
XXIV Congresso dei Laici Missionari Redentoristi

In un fine settimana del 2012 si è tenuto presso la nostra Casa di Ritiri “San Clemente”, il XXIV Congresso dei Laici Missionari Redentoristi.

È iniziato Venerdì 12 ottobre 2012, alle ore 18:00, e si è conclusa Domenica 14, alle ore 14:30 con la partecipazione dei laici delle nostre comunità di Quilmes e di Ezpeleta, Provincia di Buenos Aires, delle nostre due parrocchie di Posadas, delle Missioni e delle comunità di Villa Angela, Charata, Margarita Belén e Resistenza nella provincia di Chaco. Sono stati giorni di lavoro impegnativo, di preghiera e di condivisione.

Insieme ai Padri Jacinto Bialas, Radek Jaszczuk e al diacono Jorge Quiroz, abbiamo riflettuto e lavorato sul tema: “L’Anno della Fede, nel contesto della nuova evangelizzazione“, “Il Kerygma e la fede nei recenti documenti della Chiesa“.

Da dove cominciare?, vale a dire: “Come fare in modo che tutto quello che si è discusso non rimanga solo sulla carta, ma penetri vivamente nelle nostre parrocchie?”

– Infine è stato presentato il nuovo Piano Pastorale della Vice-Provincia.
Leggi tutto (in spagnolo) il servizio sul sito redentorista argentino.

Nell’America Latina è abbastanza forte la presenza e la collaborazione dei Laici nell’apostolato redentorista. I Missionari Redentoristi curano costantemente i loro collaboratori laici con Convegni e raduni, come questo tenuto in Argentina: è il XXIV Congresso dei Laici Missionari Redentoristi che ha discusso su importanti temi attuali: "L'Anno della Fede, nel contesto della nuova evangelizzazione", "Il Kerygma e la fede nei recenti documenti della Chiesa".