Redentoristi-Mondo Corea 2012

Redentoristi in Corea
2012 – Due Memorabili eventi

______________


Redentoristi in Corea
Due Memorabili eventi
un servizio di Willy Jesena, C.Ss.R.

1.  P. Peter Charoen Viensirinanchote, redentorista, è stato premiato con una Medaglia d’Oro per il suo Servizio.
P. Peter, che è tailandese, è stato concesso in prestito per la missione in Corea, risiede nel nostro paese dal 1998 ed esercita i suoi compiti in tre lingue: il thailandese, l’inglese ed il coreano. Tra le persone a cui offre il suo servizio ci sono anche degli operai thailandesi immigrati, e lui presta un ottimo servizio per questa parte di società abbandonata.

2. 50esimo di Sacerdozio del P. Wilfredo (Willy) Jesena, C.Ss.R.
Il Consiglio Regionale della Corea, sotto la guida di P. Joseph Kang ha invitato i due compagni di studio di P. Willy, ora residenti nella Provincia di Cebu, a recarsi in Corea. Essi sono il Vescovo Ireneo Amantillo, C.Ss.R., Vescovo Emerito della Diocesi di Tandag, Filippine, e P. Filomeno Suico, C.Ss.R.

Così, lo scorso 8 dicembre, i tre compagni di studio hanno concelebrato insieme l’Eucarestia di Ringraziamento per il 50esimo Anniversario. Il 50esimo Anniversario della loro Ordinazione è stata celebrato lo scorso 16 dicembre.
C’è stata una partecipazione impressionante di laici, religiosi e sacerdoti, che si sono riuniti ad essi per ringraziare Dio per la Sua Misericordia e per il dono del Sacerdozio.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

I redentoristi coreani P. Peter Charoen Viensirinanchote, C.Ss.R., premiato per il suo Servizio agli immigrati e P. Willy Jesena che celebra il suo 50esimo di Sacerdozio insieme ai compagni confratelli, P. Filomeno Suico e mons. Ireneo Amantillo vescovo.