Redentoristi-Mondo Giovani Spagna 2011

 Giovani Redentoristi in Spagna
2011 — Prima Giornata Alfonsiana a Madrid.

______________


Giovani Redentoristi del mondo in Spagna.
Giornata Alfonsiana prima della Giornata Mondiale della Gioventù, 2011

Il 20 agosto 2011, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù Madrid 2011, i Missionari Redentoristi della Provincia di Madrid hanno convocato i giovani di tutto il mondo legati al carisma redentorista.

Tale giornata, denominata “Alfonsiana“, ha avuto luogo lo scorso 20 agosto nella nostra Parrocchia di San Gerardo e nel Collegio Gamo-Diana, nel quartiere di Aluche, di Madrid. Vi hanno partecipato il Superiore Generale, P. Michael Brehl, il Consultore Generale per la Pastorale Giovanile, P. Alberto Eseverri, così come il Provinciale della Spagna, P. Pedro Lopez, assieme ad un gremito gruppo di Redentoristi provenienti dalle diverse comunità presenti in Spagna e da altri paesi, e c’erano anche tre vescovi redentoristi.

Nel pomeriggio il Padre Generale ha indirizzato il suo messaggio ai giovani “Radicati e fondati in Gesù Cristo – Saldi nella fede“.

Al termine tutti sono andati al Piazzale dei Cuatro Vientos per partecipare alla grande Veglia della GMG, la Giornata Mondiale dei Giovani.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

Nell’ambito della Giornata Mondiale Giovani a Madrid, 2011, è nata la Giornata Alfonsiana mondiale dei giovani vicini al carisma redentorista. Nel 2011 Giornata Alfonsiana ha avuto luogo a Madri; nel 2013 a Rio de Janeiro in Brasile.