Leggi Offline:

Redentoristi di Nigeria
2013 – La Vice Provincia cresce – La Casa di Formazione “Materdomini” a Enugu.

______________


Redentoristi di Nigeria
2013 – La Vice Provincia cresce – La Casa di Formazione “Materdomini” a Enugu.

Nelle ultime settimane, la Casa del Noviziato “Materdomini” è stata come un alveare in piena attività.

Vestizione
La prima celebrazione, tenutasi il 13 marzo 2013, è stata la vestizione dei Novizi, 5 nigeriani e 2 ghanesi. Celebrante ed omelista è stato il Maestro dei Novizi, che è anche il Superiore della Casa, P. Boniface Nnaike, C.Ss.R. La celebrazione è avvenuta insieme alla Messa ed alla preghiera di Novena della Madonna del Perpetuo Soccorso. Alcuni membri delle comunità religiose hanno offerto il loro sostegno con la loro partecipazione.
I Novizi che hanno ricevuto l’abito sono: Kingsley Ekezie, Peter Oteng e Paul Opoku (entrambi ghanesi), Peter Onyeno, Henry Imonisa, Temitope Adu, Patrick Onyia

Ritiro Quaresimale e Pasquale
Durante la Settimana Santa, in preparazione alla celebrazione della Pasqua, gli studenti hanno tenuto un ritiro di quattro giorni, predicato dal nostro caro Padre Richard Thiele, C.Ss.R. Il ritiro ha avuto inizio martedì 26 marzo 2013 e si è concluso venerdì 29 marzo 2013. È stato un ritiro pieno di Spirito e la comunità è stata benedetta oltre misura. “Grazie, p. Richard Thiele!”

Visita Pastorale
Giovedì 3 marzo 2013, il Vice Provinciale, P. Callistus Nwachukwu, C.Ss.R insieme al P. Celestine Okah, C.Ss.R, ha fatto la Visita Pastorale alla Casa di Formazione “Materdomini”, dove sono stati accolti calorosamente dai Confratelli. Ha tenuto due conversazioni: con i Fratelli (nel pomeriggio) e con i Formatori, i Padri Boniface Nnaike e Paul Ikeh (alla sera).
Inoltre, c’è stato un incontro con i membri della Commissione per l’Edilizia per esaminare la proposta di costruzione di un Noviziato i cui lavori sono già iniziati con la recinzione, lo sgombero e lo spianamento del terreno. Ci affidiamo al Dio della Provvidenza affinché ci aiuti per la realizzazione di questo progetto.
Il giorno successivo, Venerdì 4 marzo, P. Callistus ha celebrato la Messa con gli abitanti della Casa ed altri del Popolo di Dio che si uniscono in preghiera con noi. Con la foto ricordo si è conclusa la Visita pastorale. “Auguriamo al Vice Provinciale ed ai membri del suo consiglio grazia, saggezza e forza. Amen!”

Il progetto per il nuovo Noviziato
La Vice Provincia ha avviato il progetto di costruzione della nuova Casa del Noviziato, situata nella parte Sud Orientale della Nigeria (precisamente a Aluu-Nike, Stato di Enugu). Sul luogo si è provveduto alla recinzione, allo sgombero ed allo spianamento del terreno. I lavori sono in corso, anche se ci troviamo ancora nella fase iniziale. Ci affidiamo a Dio per completare con successo questo progetto. I Fratelli hanno amorevolmente sostenuto il lavoro.
Porgiamo il nostro ringraziamento a tutti i Fratelli delle nostre diverse Case, soprattutto i Padri Boniface Nnaike, Celestine Okah, Fr. Vincent Ehugbo, e gli altri membri della Casa Materdomini. Grazie, Fratelli. Che Dio vi benedica!
Allo stesso modo ringraziamo e benediciamo Dio per i nostri amici e parenti che ci hanno offerto il loro sostegno.
Leggi tutto su Scala Bollettino

Nigeria, Noviziato 2013 – Foto-montaggio: i Novizi Kingsley Ekezie, Peter Oteng e Paul Opoku (entrambi ghanesi), Peter Onyeno, Henry Imonisa, Temitope Adu, Patrick Onyia con il Richard Thiele (in basso) ed il P. Vice-Provinciale P. Callistus Nwachukwu.

Condividi questo articolo:
  • email
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • Facebook
  • Twitter
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • Technorati
  • Upnews
  • Wikio IT

Ottobre 28, 2013 at 12:00 am da Salvatore
Categoria: Istituto redentorista
Tags: , , ,