Redentoristi-Mondo-Porto Rico 2009

Redentoristi di Porto Rico
2009 – Formazione dei Missionari Laici.

______________


Redentoristi di Porto Rico
2009 – Missionari Laici completano la loro Formazione
di Miguel Garcia, C.Ss.R.

Giovedì 23 aprile 2009, durante il nostro Capitolo Provinciale, abbiamo concelebrato l’Eucarestia ed abbiamo cenato nella Casa di Cristo Redentore ad Aguas Buenas per celebrare la chiusura dei tre anni di formazione dei laici di Porto Rico.

Essi sono stati aspiranti missionari laici del Santissimo Redentore.
Padre Miguel A. Garcia e Padre José Checchia hanno accompagnato questo bel gruppo di uomini e donne per tre anni. Essi hanno fornito loro una formazione biblica – teologica ed una formazione sul carisma e sulla spiritualità dei Redentoristi. I missionari laici sono stati anche coinvolti in esperienze missionarie.

Padre Felipe Santiago, il Provinciale Superiore, ha presieduto l’Eucarestia ed ha predicato, congratulandosi con questi laici ed incoraggiandoli a divenire una forza missionaria nella vita della Provincia. Alla fine dell’Eucarestia, al gruppo, formato da 36 persone, è stato dato un diploma che certificava la loro formazione riconoscendo la chiamata di Dio per condividere il carisma della Congregazione.

I nuovi 36 missionari laici provengono da sette differenti località di Porto Rico. Essi sono una speranza per la nostra provincia. Tra di loro ci sono varie coppie, single, una vedova, sposata e pensionata. Questa comunità di laici ha una grande preparazione per il servizio ed il lavoro missionario. Essi possiedono un grande talento che sarà messo al servizio dei più poveri.

Noi vediamo questo come un momento di grazia per la Provincia di San Juan. Senza dubbio, ognuno di noi della Provincia prende molto seriamente questa sfida che Dio ci offre attraverso questi nuovi missionari laici.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bollettino.

Porto Rico, aprile 2009 – Questi 36 missionari laici hanno terminato il corso triennale di formazione: provengono da sette differenti località di Porto Rico e sono una speranza per la Provincia Redentorista di San Juan. Tra di essi ci sono varie coppie, single, una vedova, sposata e pensionata.