Redentoristi Mondo Portogallo 2013

Redentoristi di Portogallo
2013 – Pellegrinaggio della Famiglia Redentorista a Fatima.

______________


Redentoristi di Portogallo
2013 – Pellegrinaggio della Famiglia Redentorista a Fatima

È stato bello, il 1° e 2 giugno 2013, il raduno di alcune migliaia di giovani, adulti ed anche anziani presso il Santuario della Madonna di Fatima.

Sono venuti da un Paese in crisi, dal nord, dal sud o dal centro, dai villaggi o dalle città, da questa o quella parrocchia, da questo o da quel centro. Gli inviti non sono stati inutili: gli ospiti sono venuti per l’incontro annuale.
Il 61° Pellegrinaggio della Famiglia Redentorista della Madonna del Perpetuo Soccorso a Fatima ha accolto nel cuore lo slogan del Santuario “Non abbiate paura!”

Non sembri eccessivo ringraziare i fratelli e le sorelle che hanno realizzato il lavoro di preparazione del pellegrinaggio, animato dai Missionari Redentoristi.
È stato un cammino di fede professata, celebrata, vissuta, pregata e annunciata, in quest’anno dedicato alla esperienza di fede secondo il desiderio di Benedetto XVI, Papa emerito.

In realtà, al giorno d’oggi, è una sfida difficile per tutti gli abitanti del paese il superare la paura e fare una seria esperienza di fede. E la Madonna a Fatima ci consiglia di “non aver paura”.

Sicuramente a tutti i pellegrini che passano per Fatima, luogo di intimità, di penitenza e di preghiera, viene offerto un incentivo per continuare a vivere in questo mare della vita con la speranza e la gioia che nasce dall’essere discepoli e pellegrini di Cristo Redentore.
(traduzione dal portoghese: P. Salvatore Brugnano).

dal sito web dei Redentoristi di Portogallo

________________

Fatima 2013 – Pellegrinaggio della Famiglia Redentorista a Fatima. Migliaia di persone si sono ritrovate, come ogni anno, all’appuntamento con la Madonna. In questo Anno della fede è risuonato l’invito del Santuario: “Non abbiate paura!”.