Redentoristi-Mondo Thailandia 2011

Redentoristi in Thailandia
2011 – Mercy Center e ragazzi di strada.

______________


Redentoristi in Thailandia
Mercy Center – Con i ragazzi di strada
di Joe Maier, C.Ss.R.

I nostri Confratelli si occupano dei ragazzi che vivono in strada e con loro fanno anche festa. La foto mostra veri e propri ragazzi di strada, che indossano i loro nuovi vestiti (che essi stessi hanno scelto) e hanno portato al ricevimento. Attualmente essi non vanno al Lotus o al Big C (grandi magazzini) perché la polizia li conosce e così, come è giusto, essi comprano la stoffa nei mercati all’aria aperta o al “mercato delle pulci”.

Alcuni di essi (non fotografati) sono stati fermati dalla polizia e sottoposti al test per inalazione di vapori della colla, ma, essendoci resi conto di come la polizia stava agendo, siamo riusciti a farci consegnare dai ragazzi i vestiti nuovi prima della detenzione che è durata 3 giorni e successivamente il nostro staff li ha potuto riconsegnarli loro.
Altrimenti essi sarebbero andati persi o rubati.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bolletino.

Thailandia - La foto mostra un momento di festa con i ragazzi di strada vestiti a nuovo. Un particolare che lascia riflettere : alcuni di essi sono stati arrestati arrestati dalla polizia per i soliti reati. La detenzione è durata 3 giorni, ma prima essi hanno consegnato i loro vestiti nuovi ai Padri che li hanno successivamente riconsegnato loro perché correvano il rischio di esserne derubati in carcere.