Redentoristi Mondo USA 2008

Redentoristi di USA
2008 – “Progetto pastorale missionario spagnolo”.

______________


Redentoristi USA della Provincia di Denver.
2008 – “Progetto pastorale spagnolo” portato a termine nella Diocesi di Dodge City, Kansas

Sette anni dopo l’inizio del Progetto Missionario Spagnolo nella Diocesi di Dodge City – USA, i Redentoristi hanno consegnato il progetto che hanno eseguito, nelle mani di altri esperti per continuare il loro lavoro e il loro ministero: “I Redentoristi lasciano con la coscienza che la loro missione è finita e continueranno il loro lavoro missionario in altri ambienti, dove è necessario eseguire progetti simili,” ha affermato il Padre Thomas Picton, CSsR, Provinciale dei Redentoristi della Provincia di Denver.

“I Progetti Missionari sono tentativi audaci per fare qualcosa di nuovo, per piantare il seme, e muoversi in nuovi tentativi missionari, nella fiducia che quanto è stato iniziato crescerà per la potenza di Dio, che agisce attraverso il lavoro apostolico di quanti sono chiamati a continuare il lavoro.
I Redentoristi credono che l’efficacia finale e fondamentale del Progetto Missionario Spagnolo è assolutamente assicurata per la stessa potenza di Dio, che rende possibili tutte le cose e che continua mediante l’apostolato della Diocesi di Dodge City.”

Nel luglio del 2001, quattro sacerdoti redentoristi cominciarono quello che è stato un incarico di tre anni per disegnare un progetto per servire la popolazione spagnola in aumento nel sud-ovest di Kansas e coinvolgere altri a servire.

I pionieri del progetto sono stati: Padre John Fathey-Guerra, direttore dell’Ufficio del Ministero Ispanico; Padre Patrick Keyes, parroco della parrocchia di S.Antonio, Liberal; Padre Mike McAndrew e Padre Tony Judge. In tutto, nove fratelli e padri Redentoristi hanno lavorato al Progetto Spagnolo Redentorista per più di sette anni.

“In questi pochi anni, noi siamo arrivati a sentire che i Fratelli e i Padri Redentoristi fanno parte di noi, parte di quanti formano la Chiesa nel sud ovest di Kansas,” ha proseguito il Molto Reverendo Donald M.Gilmore, Vescovo di Dodge City. “Poiché frequentavo l’ultima comunità Redentorista, il 20 maggio, io mi sono sentito incoraggiato nel vedere che essi avevano gli stessi sentimenti.
“La loro presenza tra noi è stata sempre riconosciuta da tutti collegata con quelli che vengono a lavorare per le anime. Io sono riconoscente per il bene che essi hanno fatto, per i semi che hanno piantato. Molti altri che molti hanno avuto la grazia di bere e nutrirsi del buon lavoro che il Signore ha cominciato, possano portarlo a compimento per noi. Noi porgiamo ringraziamenti e benedizioni e guardiamo verso le vie in cui lo Spirito ci porterà di nuovo insieme.”

Il contributo dei Redentoristi alla Chiesa del sud ovest di Kansas è stato abbastanza vasto. Il loro ministero ha incluso la collaborazione di molti se non di tutti i membri del personale nei diversi ministeri.
Leggi tutto il servizio su SCALA Bollettino.

USA 2013 – Ancora oggi i Redentoristi predicano Missioni popolari nelle parrocchie: perciò sono dette anche missioni parrocchiali. Il team della Provincia di Denver ha anche per quest’anno, 2013, un fitto calendario.