Van Leuvenhage Francis redentorista

biografielogopdf

Stud. Francis X. Van Leuvenhage, C.Ss.R. 1915-1936 – USA.

Stud. Francis X. Van Leuvenhage, C.Ss.R. 1915-1936.

Il redentorista Studente chierico Francis X. Van Leuvenhage, 1915-1936, USA, Provincia di Saint Louis. Morto all’età di 20 anni mentre era novizio: fu colpito da appendicite; soffrì in silenzio per giorni fino al ricovero e all’operazione chirurgica in ospedale, purtroppo non riuscita. Il giorno prima, sul letto di morte, aveva professato i voti.

Dati ufficiali C.SS.R

  • Cognome = Van Leuvenhage
  • Nome = Francis X.
  • Nazionalità =–USA (Provincia di Saint Louis.)
  • Nato = 03-Giu-1915
  • Morto = 16-Mag-1936
  • Professione = 15-Mag-1936

Lo studente chierico Francis Van Leuvenhage è morto all’età di 20 anni mentre era novizio al Mount St. Clement’s College, DeSoto, MO.
Nacque a Detroit, MI, il 3 giugno 1915; professò i voti sul letto di morte al St. Mary’s Hospital, St. Louis, MO, il 15 maggio 1936.
Fu sepolto nel cimitero di Holy Cross, Detroit, MI.

[Morto a ventuno anni il 16 maggio nell’ ospedale St. Mary, St. Louis, Missouri. La sua lapide al cimitero redentorista non dice molto, ma la sua vita fu esemplare per i giovani cristiani.
Nel 1929 fu accettato come candidato al sacerdozio dai Padri Redentoristi al St. Joseph College, dove la sua virtù cristiana apportò gioia a tutta la comunità.
Mentre studiava lì Francis fu colpito da appendicite; soffrì in silenzio per giorni, finalmente fu ricoverato in ospedale per una operazione di emergenza. Egli professò sul letto di morte il 15 maggio ed è morto il giorno successivo].

Altro profilo da Analecta 1.939, n.1

(da “Memorabilia della Provincia C.Ss.R. di St. Louis, 16 May).
cssr-roots.com/rp/
Sigle degli Stati che formano gli USA
__________________

_____     Leggi il file originale pdf  __ in inglese, MAY 16.

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi