Redentoristi Mondo Corea 2013

Redentoristi di Corea
2013 – Visita canonica e collaborazione nella Conferenza.

______________


Redentoristi di Corea
2013 – Visita canonica e collaborazione nella Conferenza
di p. Willy Jesena, C.Ss.R.

La Visita del P. Generale

Dal 4 al 11 maggio abbiamo avuto la visita canonica del Padre Generale Michael Brehl e di P. Ben Ma, che è stato il socio visitatore ed ha avuto il carico più pesante: infatti ha avuto un colloquio con ciascuno di noi. Un fratello marista ha aiutato i singoli confratelli che avevano bisogno di un traduttore durante il colloquio.
Incaricato originario della Visita era P. Juventus Andrade, ma purtroppo ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica.
P. Brehl è venuto insieme a p. Ben per incoraggiarci e darci indicazioni per la nostra vita apostolica. Inoltre, ha spiegato lo scopo delle nuove strutture della Congregazione, soprattutto le Conferenze.
Ai Visitatori non abbiamo reso la vita difficile: abbiamo impostato gli orari per permettere visite guidate alla città di Seoul e per dare ad essi un assaggio della cultura coreana e del suo stile di vita.
Nel complesso, è stata una visita fraterna e speriamo di farci carico delle sfide proposte da loro.

Collaborazione con la Conferenza Asia-Oceania

Nel nuovo spirito di collaborazione nella nostra Conferenza, abbiamo mandato due dei nostri seminaristi ai programmi di ASIOC.

  • Damiano Sung, nostro novizio, è ora a Lipa (Filippine). Vivere con i novizi delle altre Unità ASIOC gli ha dato l’esperienza di un mondo C.Ss.R più ampio. Ha vissuto con altri novizi dalla Thailandia, dalle Isole Fiji, dallo Sri-Lanka e dalle Filippine.
  • Fratello James Park è tornato da Bangalore, India, dopo il mese di ritiro per i voti finali. Egli è felice di avere vissuto con confratelli indiani…

Abbiamo inviato P. Immanuel Kang come missionario in Giappone. P. Immanuel ha già qualche pratica di lingua giapponese. Fratello James, di professione perpetua, è in Davao per studiare l’inglese e successivamente durante l’anno, per sperimentare la missione parrocchiale.
Io sono Maestro dei novizi in Corea e aiuterò anche al noviziato di Lipa quando necessario, per i prossimi due anni. Queste esperienze fuori dalla Corea formerà missionari migliori.

(traduzione dall’inglese: P. Salvatore Brugnano)
Leggi il servizio originale.

Corea 2013 – P. Willy Jesena, della Provincia di Cebu nelle Filippine, è Maestro dei Novizi della Regione Corea. Qui è insieme al Fratello redentorista Epiphano (Epi) Bama che ha celebrato il 50° di professione il 15 marzo 2013.