S. Alfonso. Ringraziare per la misericordia ricevuta nella confessione

GiubileoAlfo1

53. S. Alfonso. Ringraziare per la misericordia ricevuta nella confessione.

Pagine Alfonsiane sulla Misericordia

53. S. Alfonso. Ringraziare per la misericordia ricevuta nella confessione.

Caro mio Gesù, quanto vi sono obbligato! Per i meriti del vostro sangue spero oggi di essere stato già perdonato. Ve ne ringrazio sommamente. Spero di venire in cielo a lodare per sempre le vostre misericordie.
Dio mio, se sinora tante volte vi ho perduto, io non vi voglio perdere più. Da oggi avanti voglio mutar vita veramente. Voi meritate tutto il mio amore, io vi voglio amare da vero: non voglio vedermi più separato da voi.
Io già vi ho promesso, ora vi torno a promettere di voler prima morire che più offendervi. Vi prometto ancora di fuggir l’occasione e di prendere ogni mezzo per più non cadere.
Ma, Gesù mio, voi sapete la mia debolezza, datemi la grazia d’esservi fedele sino alla morte e di ricorrere a voi, quando sarò tentato.
Maria SS. aiutatemi: voi siete la madre della perseveranza, a voi stanno le speranze mie..

(S. Alfonso, da Via della salute, Parte terza, Regolamento di vita d’un cristiano, Capo II – Gli esercizi divoti, che debbono praticarsi, III. Atto dopo la confessione). 
– Leggi tutta la meditazione

Gesù mio, per i meriti del vostro sangue spero oggi di essere stato già perdonato. Ve ne ringrazio sommamente. Spero di venire in cielo a lodare per sempre le vostre misericordie.