Titomanlio Attilio redentorista

P. Attilio Titomanlio (1913-1964) – Italia.

 

Improvvisamente, nel nostro collegio di S. Angelo a Cupolo, decedeva il P. Attilio Titomanlio, mentre la sua missione ferveva più intensa e feconda di bene.

Nato a Benevento il 13 settembre 1913, entrava nella nostra Scuola Missionaria ed emetteva la professione Religiosa a Ciorani, il 4 ottobre 1931.

Il 24 ottobre 1937 veniva ordinato sacerdote. Lanciato nel campo missionario espletava il suo ministero con zelo e scrupolosità. Chiamato a reggere la Parrocchia di Pagliara, in Diocesi di Benevento, lavorava con disinteresse al bene delle anime.

Colpito da attacco cerebrale nella Curia Arcivescovile, veniva trasportato all’Ospedale per le cure. Ma non giovarono a nulla.
Assistito dai Padri del Collegio di S. Angelo, la sera del sabato, 5 settembre 1964, alla età di 50 anni, volava al cielo, al suono dell’Angelus Domini.

cf. Periodico S. ALFONSO, anno 1964, pag. 88.

______________
Profilo tratto da
Nella luce di Dio, Redentoristi di ieri.
del P. Francesco Minervino, Pompei 1985

_______________

P. Attilio Titomanlio, redentorista mite ed umile, stroncato da un infarto mentre la sua missione ferveva più intensa e feconda di bene.
________________
Due immagini di P. Attilio Ttomanlio nel 1930, anno un cui fu ordinato sacerdote.Lanciato nel campo missionario espletava il suo ministero con zelo e scrupolosità.
________________


Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi